Schecter
Seleziona paese





















Tanti sono i brand che hanno sede nella bollente California. Oggi vi narriamo dell'azienda nata nel 1976 con fondatori David Schecter, Herschel Blankenship e Shel Horlick a Van Nuys e che lascerà il segno nel panorama musicale mondiale dalla fondazione ad oggi: Schecter Guitar Research!
Sostanzialmente basate sulle più blasonate Fender di Corona, le chitarre di David Schecter erano dei modelli simili ma performanti su più fronti; ad esempio, l'utilizzo di legni esotici come koa, bubinga, zebrawood, cocobolo e pau ferro senza la pesante finitura lucida, o l'utilizzo dell'hardware in ottone per dare più vibrazione alle corde così come l'utilizzo di pickup più potenti che hanno letteralmente affascinato Mark Knopfler che portò in giro per il mondo con i Dire Straits gli F500T.
Nel 1987, la Schecter Guitar Research viene venduta ad Hisatake Shibuya, già possessore del brand ESP, che aggiunge al catalogo la serie Diamond di costruzione sud coreana e riporta a livelli altissimi tutta la produzione di massa. Tra i nomi blasonati passati dalla Sun Valley ci sono personaggi giganteschi come il sopracitato Knopfler e Pete Townshend, Steve Lukather, Joe Perry e Gary Moore. Noi ci fidiamo di questo brand e di tutti i suoi strumenti e ci teniamo particolarmente a consigliarvi la grande qualità di questo brand californiano!
Assistenza & Supporto


Contattaci, siamo a tua disposizione!
