Wampler Pedals Triple Wreck High-Gain Distortion
Il Triple Wreck high gain distortion pedal… Quando pensammo a questo pedale, fu deciso che avremmo prodotto un pedale con così tanto gain che avrebbe ripulito il pavimento da qualsiasi altra cosa.
Questo pedale è probabilmente uno dei più tesi e spessi distorsori high gain che abbiate mai sentito… Molti ci hanno detto che suona più come un ampli 5150 che come un pedale, il che potrebbe anche essere. Tutto quello che sappiamo è che Brian lo ha progettato per essere un pedale distorsore come nessun altro, più pesante e cattivo di qualsiasi altro. E lo è.
Con un solido equalizzatore a 3 bande (un controllo totale che consente di scavare i medi senza enfatizzare bassi e alti, come invece accade in molti altri pedali) è possibile emulare alcune delle vostre timbriche high gain preferite. Ma data la versatilità di questo pedale, si può anche facilmente trovare un proprio suono personale e unico. Che ci crediate o no, anche quando il gain viene diminuito notevolmente questo pedale è ancora utilizzabile, suona ancora ottimamente.
Ci sono due voci distinte in questo pedale, Vintage e Modern. La modalità Vintage fornisce quella "botta" high gain più calda, mentre quella Modern permette l'accesso a un po' di brillantezza in più, dandogli quel feeling più recente e dallo spettro audio più ampio.
Quindi gli abbiamo già messo parecchio gain, forse anche più del necessario. Ora inseriamoci anche un Boost switch. Che cosa…?? Mettere un Boost switch in un pedale già high gain può sembrare pazzesco, ma vi stupirete di come funziona bene. Fornisce due opzioni tramite il controllo di miscelazione Crunch/Cream. Con il Boost inserito e regolazione verso Crunch, la distorsione è moltiplicata e otterrete la timbrica solista che avete sempre desiderato. Mordenti armoniche sono proprio lì, in luoghi dove non le avete mai trovate prima.
Con il controllo orientato verso Cream, il pedale si trasforma in un mostro "fuzzy"… Modificando l'equalizzazione potrete ottenere timbriche che vi ricorderanno gli Smashing Pumpkins o alcuni soli Pink Floyd. E' tutto li che vi aspetta.
Pensate al vostro suono high gain preferito, che sia con medi scavati o dritto in faccia o fuzz-style o una fusione dei vari stili. Qualsiasi cosa stiate cercando, questo è probabilmente l'unico pedale sul mercato che può soddisfare tutte queste opzioni. Questo pedale dovrebbe essere messo in vendita con un avvertimento per la salute pubblica!