Wampler Pedals Hot Wired V1 Brent Mason Overdrive/Distortion
Molte persone pensano di non avere mai sentito Brent Mason. Ma anche se non riconoscete il nome, ci sono parecchie possibilità che l'abbiate già sentito. Difatti Brent, senza alcun dubbio, è il turnista numero 1 di Nashville fin dai primi anni '90.
Se avete visto 'Friends', 'Il diario di Bridget Jones' o 'Becker'… O ascoltato Shania Twain, Travis Tritt, Alan Jackson, George Strait o qualsiasi altro delle centinaia di artisti che chiamano Brent quando hanno bisogno di un chitarrista per le loro incisioni, allora lo avete sentito. Ad oggi, Brent è probabilmente uno dei chitarristi più registrati della storia.
Non solo è un personaggio da studio leggendario, ma anche un rinomato compositore e cantautore. Le sue composizioni sono state utilizzate in innumerevoli film, spettacoli televisivi e spot pubblicitari. I suoi album solista, in particolare 'Hot Wired' (da cui ha preso il nome questo pedale), sono diventati quasi mitici riguardo timbrica e musicalità.
Come potete immaginare, Brent ha un orecchio molto esigente quando si tratta della sua timbrica. Brian Wampler aveva già modificato alcuni pedali per Brent, ma ancora non aveva ottenuto il suono che lui voleva. L'unico modo era quello di farne uno nuovo. Dopo molti tentativi, Brent collegò l'ultimo prototipo, lo suonò per qualche minuto, guardò Brian e disse "Oh yeah… è questo…". Era nato l'Hot Wired.
Due pedali in uno (overdrive e distortion), questo è uno dei pedali più versatili esistenti. Un canale ha tutte le vostre esigenze di overdrive, da un delicato 'break up' fino al crunch più aggressivo. L'altro ha distorsioni grosse e cremose in quantità, timbricamente perfette da cima a fondo. In caso di necessità è possibile sommarli per ottenere un grande, enorme suono.
Brent usa questo pedale ogni giorno in studio o dal vivo. Quando qualcosa ha il nome di Brent sopra, potete star certi che è non meno che perfetto.