Approfitta del finanziamento Findomestic a TASSO 0!
Scopri i prodotti che aderiscono all'offerta

Taylor Guitars

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Dalla bollente California non arrivano solo le famose chitarre di Leo, ma anche strumenti di un brand che a noi fa impazzire ed in cui crediamo tanto: Taylor Guitars! Fondata ad El Cajon, nella contea di San Diego, nel 1974 da Bob Taylor e Kurt Listug, questa azienda si è subito caratterizzata nella produzione di strumenti acustici e classici di livello altissimo; ogni fascia di prezzo ha un modello di riferimento ed ogni modello è differente l'uno dall'altro, potendo permettere ad ogni musicista di scegliere il prodotto perfetto per le sue esigenze. Per questo noi siamo felicissimi di poter proporre questo brand nel nostro vastissimo catalogo che potete vedere in questa pagina, in modo da farvi scegliere la chitarra perfetta che fa per voi!

 

La storia del brand Taylor Guitars

 

Negli anni '70, precisamente nel 1974, due amici di lunga data, Bob Taylor e Kurt Listug, decidono di unire le loro competenze e la loro passione per la musica per fondare Taylor Guitars a Lemon Grove, California. Iniziano a sperimentare con la costruzione di chitarre acustiche e nel 1976 producono i loro primi prototipi.

 

Nel decennio successivo, negli anni '80, Taylor Guitars inizia a guadagnare riconoscimento nel settore delle chitarre acustiche. Nel 1981, presentano il loro primo modello, la chitarra acustica Grand Concert, seguita nel 1983 dalla serie Grand Auditorium. Nel 1985, introdussero un innovativo sistema di pick-up a doppio transducer.

 

Negli anni '90, Taylor Guitars consolidò la propria posizione come uno dei principali produttori di chitarre acustiche di alta qualità. Nel 1994, la serie 800 diventa il best-seller del marchio, mentre nel 1999 viene introdotta la serie 900, caratterizzata da legni pregiati e dettagli di alta qualità.

 

Con l'inizio del nuovo millennio, Taylor Guitars continua a innovare nel settore delle chitarre acustiche. Nel 2001, presentano il sistema di amplificazione ES (Expression System), seguito nel 2003 dall'introduzione delle chitarre elettriche Taylor solid body. Nel 2007, Taylor lancia la serie "Presentation" con dettagli esclusivi e personalizzazioni. Negli anni successivi, Taylor Guitars continua a espandere la propria gamma di prodotti e a sviluppare nuove tecnologie. Nel 2012, introduce la serie GS Mini, diventata popolare per le sue dimensioni compatte e il suono sorprendente. Nel 2019, annunciano l'acquisizione di un impianto di produzione in Messico per aumentare la loro capacità produttiva.

 

Tra i musicisti brand ambassador più noti di Taylor Guitars troviamo nomi come Taylor Swift, Jason Mraz, Dave Matthews, Zac Brown, John Petrucci e Doyle Dykes. Questi artisti hanno contribuito a promuovere il marchio attraverso le loro performance e il loro endorsement, contribuendo così alla crescente popolarità e reputazione di Taylor Guitars nel mondo delle chitarre acustiche.

 

Oggi, Taylor Guitars continua a essere uno dei leader nel settore delle chitarre acustiche, continuando a innovare con nuovi materiali, tecnologie e design, mantenendo sempre alta la qualità e l'artigianalità che li ha resi famosi fin dai loro umili inizi.