Roland GR-55S è una rivoluzione nella guitar synthesis, con caratteristiche mai esistite prima. In termini di risposta al tocco la latenza è praticamente pari a zero, e il riconoscimento delle note è assolutamente preciso grazie alla tecnologia di pitch-detecion. Per quanto riguarda i suoni, avrete a disposizione un triplo generatore sonoro che vi permetterà di gestire chitarre virtuali, bassi, amplificatori, synth e voci in modo da poter creare suoni mai sentiti prima. Sia dal vivo che in studio potrete accedere immediatamente alla vasta gamma di suoni di GR-55, spaziando dal rock al pop ma non solo. Benvenuti in una nuova era del guitar synthesis!
Nuove possibilità sonore
Il triplo generatore sonoro di GR-55 comprende due sintetizzatori PCM (con piu di 900 suoni Roland totalmente editabili) e un generatore COSM di guitar modeling con suoni di chitarra, basso, amp e synth. La combinazione di questi tre generatori vi permetterà di creare suoni unici e rivoluzionari. Ad esempio il preset “Metal Synth Lead” unisce due suoni di synth brillanti e presenti ad un suono di chitarra overdrive.
Risposta veloce e precisa
Grazie a decenni di esperienza di Roland nel campo del guitar synth, GR-55 è oggi il miglior guitar synth presente sul mercato in termini di risposta al tocco, precisione e riconoscimento delle note. GR-55 riconosce il pitch, la velocity e il tocco in maniera totalmente naturale, permettendovi di eseguire performance con una risposta mai vista prima.
Utilizzo istantaneo
GR-55 mette a disposizione una vastissima libreria di suoni a portata di mano, senza bisogno di editare. I preset pronti da utilizzare (270, più 297 user), suddivisi per tasti categoria, vi permetteranno di trovare in modo semplice e veloce il vostro suono. Scegliete tra centinaia di suoni preset adatti per il pop, il rock e altri generi e suonate le vostre canzoni preferite.
Semplice da usare
Se non avete dimestichezza con la tecnologia non abbiate paura. GR-55 è molto potente ma allo stesso tempo semplice da usare. Per personalizzare i suoni potrete usare la funzione EZ Edit (che ha reso famosa la GT-10) che, in combinazione con l’ampio schermo LCD, renderà tutto molto semplice. Per coloro che invece vogliono approfondire l’utilizzo di GR-55, è disponibile una grande quantità di parametri totalmente modificabili. I professionisti apprezzeranno la potenza di GR-55, mentre i principianti ameranno la sua semplicità di utilizzo.
Connessione USB
GR-55 vi permetterà di entrare ne mondo della produzione musicale su computer grazie alle sue porte USB. La porta posizionata sulla parte posteriore permette lo scambio di dati Audio/MIDI, mentre quella laterale permette la riproduzione di file audio da una chiavetta USB (venduta separatamente) controllabili tramite foot controller, in modo da non dover mai staccare le mani dalla chitarra.