La Custom 24 è la PRS originale…la chitarra che Paul Reed Smith portò alla prima fiera nel 1985. Eterna preferita dai musicisti, questo modello (con la Custom 22) è ora disponibile in due varianti: con i pickup 57/08 o con gli HFS treble e Vintage bass cablati per il nostro selettore a lama a 5 vie riprogettato che, per la prima volta, offre una scelta unica per il doppio humbucker (vedi a seguire le posizioni del selettore).
Negli anni ‘90, gli Artisti PRS Mark Tremonti dei Creed, Dave Navarro dei Janes Addiction, Tim Mahoney dei 311, Pete Loeffler dei Chevelle, Paul Phillips dei Puddle of Mudd, Marcos Curiel dei POD, e Mike Einziger degli Incubus, raggiunsero tutti le vette delle classifiche definendo il suono dell'epoca. I pickup HFS Treble e Vintage Bass erano lì per aiutarli, fornendo equilibrio fra le frequenze acute aggressive, musicali e cristalline e il midrange forte e basso. Nel 2008 sono stati introdotti i pickup PRS 57/08. Questi pickup sono stati progettati per catturare il timbro di un humbucking anni '50 e sono diventati i più ambiti pickup PRS d'ispirazione vintage.
La possibilità di scegliere fra due tipi di pickup espande la tavolozza di timbri messi a disposizione da PRS e permette ai musicisti una migliore personalizzazione dello strumento al fine di ottenere il suono desiderato.
Posizioni Selezione Pickup:
Posizione Uno: Humbucker al ponte
Posizione Due: Humbucker al ponte con Singlecoil al manico, in parallello Posizione Tre: Humbucker al ponte ed al manico
Posizione Quatttro: Singlecoil al manico con Singlecoil al ponte, in parallello
Posizione Cinque: Humbucker al manico