Centro Chitarre resta chiuso al pubblico dal 20 al 28 Aprile per manutenzione straordinaria. La vendita continua online: scopri gli sconti delle Hot Promo!

Gli ordini saranno evasi dal 29 Aprile.

Marshall

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Nel 1923 nasce a Londra un genio che rivoluzionerà il mercato ed il sound di centinaia di artisti e band che segneranno la storia della musica nell'intero globo: Jim Marshall. Tutto comincia in un negozio di strumenti musicali chiamato "Jim Marshall and son" in cui Jim, insieme a sua moglie Violet e suo figlio, conosce musicisti (ancora sconosciuti) come Pete Townshend, Ritchie Blackmore, John Entwistle and Big Jim Sullivan, inizando ad acquisire una reputazione gigantesca nel mercato di strumenti musicali nella capitale del Regno Unito.

Proprio grazie a questi ultimi, si specializzerà sulla costruzione di amplificatori per accontentare questi artisti a trovare il loro suono, non contenti della timbrica degli amplificatori d'oltre Oceano. Il "Number One" sarà un JTM45, di base un circuito Fender Bassman con valvole KT66 e con due coni Spense da 10 pollici. Visto il successo di questo 'mostro', deciderà di aprire una piccola fabbrica dedicata che comincerà la produzione seriale di amplificatori e casse principalmente per Townshend, che porterà il brand in tour per il mondo con le stack 8x12 e 4x12. Saranno anni floridi per questo nuovo sound britannico, che porteranno il brand inglese ad essere tra i più ricercati e significativi di tutto il secolo. “After all, I have been nicknamed The Father of Loud!” - Jim Marshall.