coleclark

Cole Clark Angel 2 CCAN2AC3-BR

DISPONIBILE
Condizione: EX-DEMO
€ 1.900,00
Spese di spedizione:
GRATIS
Vuoi pagare a rate?
Stima l'importo rateale

GALLERIA FOTOGRAFICA

Cole Clark Angel 2 CCAN2AC3-BR

A Cole Clark Guitars abbiamo applicato un’interpretazione nuova ad un'arte antica.Come voi, noi apprezziamo il suono e tatto di un grande strumento che rifletta e proietti l'emozione che mettiamo nella nostra musica.Le grandi chitarre richiedono i migliori legni sonori, e noi selezioniamo i nostri legnami con cura. Anche il nostro modello di base è realizzato completamente con legni masselli.Il nostro metodo manifatturiero brevettato permette il più fine controllo su ogni strumento che noi facciamo, così che ogni strumento risulti forte e vivace, penetrante e morbido.Provane una dal tuo rivenditore! Percuotila, accarezzala! Troverai che risponde perfettamente al tuo tocco!Prova il sistema di amplificazione! Noi riteniamo che sia il miglior sistema di amplificazione esistente.Provalo e dì cosa ne pensi!Il pre-amp e pick-up Cole Clark ricevono apprezzamenti dai migliori artisti internazionali. Il Face Brace Sensor non è un eccezione. Semplice nel concetto e nel design, è il primo sensore che cattura il suono vitale prodotto dalla tavola. Il sensore lavora su una grossa superficie della tavola, tramite la catena sulla quale è fissato, risultando in un suono talmente reale che deve essere ascoltato per essere creduto.Cole Clark Fat Lady è uno strumento che suona in modo sorprendente: bisbiglia, grida, canta!Tu sai che la ricerca della chitarra perfetta non è mai finita … sino a che non senti Fat Lady cantare!


 


Noi produciamo chitarre con la massima precisione per offrire la condizione ideale in sonorità e suonabilità. Il fatto che usiamo tecnologia moderna non dovrebbe essere confuso con una mancanza di rispetto per metodi del passato. I metodi di produzione delle chitarre sono rimasti praticamente immutati dal disegno a X di Martin del 1850 sino a oggi. La X originale fu modificata all’inizio del 20° secolo con l’introduzione delle corde d’acciaio e il design con 14 tasti esterni al corpo, per un miglior accesso a tutta la tastiera, nacque poco prima del 1930.Ci sono stati alcuni esperimenti con materiali alternativi:
"l'era spaziale", i laminati, forme asimmetriche ecc., ma le chitarre acustiche sono state fatte per molto tempo nello stesso modo musicisti sono d’accordo sul fatto che il legno è il materiale che suona meglio, ed il legno è il nostro "mezzo di lavoro".Noi combiniamo i benefici di un manico in pezzo unico con fasce incastrate (alla "spagnola") con un’accurata accordatura di fasce e fondo, per un’eccellente chiarezza e sustain. L’incastro delle fasce
nel manico, considerato un particolare di alto livello, è molto difficile da realizzare bene. E’ per questo che la maggior parte dei fabbricanti opta per una più facile giuntura avvitata (bolt on) o a coda di rondine (dove tail), tipiche dell’industria dei mobili.La nostra abilità nel realizzare il manico in pezzo unico con tolleranze incredibilmente contenute, ci permette un assemblaggio molto accurato dei nostri strumenti.
I produttori di violini, nella storia, capirono l’importanza di accordare le tavole vibranti dello strumento (top e fondo). Noi intagliamo (scaviamo) internamente tavola e fondo per ottenere il miglior suono possibile, utilizzando tecnologia a controllo numerico per un’accuratezza estrema. Il risultato sono strumenti che producono performance come non altri.Una parte del progetto di Cole Clark era produrre migliori strumenti acustici. Lo abbiamo realizzato.


  • Chitarra 6 corde grand auditorium cutaway elettrificata

  • Serie AN2 (Angel 2)

  • Made in Australia

  • Lunghezza scala: 648mm

  • Top: bunya massello "AA" grade

  • Fondo e fasce: palissandro massello

  • Binding in legno 

  • Rosetta in legno 

  • Manico: acero Queensland in pezzo unico con incastro alla "spagnola" 

  • Ponte e tastiera: palissandro 

  • Capotasto: Tusq 44,4mm

  • Traversino: Tusq 

  • Intarsi: snowflake in madreperla 

  • Meccaniche: Grover 

  • Finitura: satinata in nitrocellulosa 

  • Elettrificazione: sistema a tripla sorgente brevettato Cole Clark composto sistema di trasduzione Cole Clark al ponte con sei cristalli piezo cilindrici + Face Brace Sensor Coel Clark sul top + Microfono a condensatore + Equalizzatore Cole Clark (Volume+Blend+Equalizzatore 3 bande) 

  • Case rigido Cole Clark incluso.

commenti sociali